venerdì 18 novembre 2011

We LOW shopping ♥ : Pied de poule





Pied de poule comes from Scotland but it's chosen a French a name to give itself airs.

This patter is obtained alternating vertical and horizontal threads, in the elegant, sophisticated and tailored black and white.
After a long wait it has returned in vogue thanks to many brands that rivisited it, Ferragamo above all.
But now i'm ready...thanks to a gift i already have a pied de poule cape to keep me warm when it's colder! 
Do you like this patter???


Ha origini scozzesi il Pied de poule però per darsi un tono ha scelto un nome dall'allure decisamente francese.
Un tessuto che si ottiene incrociando filati verticali ed orizzontali, nel classico bianco e nero, elegante e sartoriale.
Dopo una lunga attesa è ritornato in auge grazie alle rivisitazioni proposte in passerella da diversi brands, Ferragamo in primis.
Stavolta però, sono già pronta...con una bella mantellina in pied de poule che mi è stata regalata da un paio d'anni e che ai primi freddi è sempre pronta a riscaldarmi! 
A voi piace???











45 commenti:

  1. nice post. i love the Zara scarf from the last picture

    http://excurlythoughts.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. hey love. adore this. super excited I stumbled across your blog. totally following. If you get second, I'd love if you'd check out mine. It's all about the adventures of a east coast girl turned LA stylist. thanks, love. xo

    www.fashboulevard.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Adore houndstooth & need to add some to my wardrobe ASAP!! Happy weekend hun xoxo
    http://www.intotheblonde.com/

    RispondiElimina
  4. Bellissima la giacca Ralph Lauren,
    ma anche i vestito di Mango non è male.
    Le scarpe , però, proprio non mi piacciono.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  5. Non mi dispiace affatto anche se preferisco altre fantasie in genere... bellissimi gli accessori!
    audrey

    RispondiElimina
  6. @just me: thanks honey!!! i like the yes style items instead!!! :-) xoxo

    @Audrey: un'altra fantasia che mi piace molto è principe di galles spero di parlarvene presto!!! baci

    RispondiElimina
  7. @anonimo: le scarpe sono effettivamente unpo' particolari però quelle con il tacco altissimo mi piacciono!!!=D baci

    @Adele: i'm sure you'll find a remedy to this "lack" asap! have a nice day hun! xoxo

    RispondiElimina
  8. Fash Boulevars: it sounds good! i'll stop by yours for sure!!! xoxo honey!

    RispondiElimina
  9. Gracie mile for your comments! I adore this Print pata de gallo".
    Su.
    www.sulikesclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Nice clutch!!

    http://sonsuzdekorasyon.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. I so love shopping!!! All these goodies are gorgeous!! The black and white combo will be always in my heart!

    Have a great weekend, sweetie!!

    xoxoxo

    RispondiElimina
  12. Si! Mi piace moltissimo la trama pied-de-pule! :)
    Infatti neppure io mi sono fatta mancare un post a riguardo!

    Grazie mille per i tuoi commenti Raffaella!
    Bacioni!
    ♥ Dressy Celeb ♥

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto il motivo pied de pule:) Molto belli i set che hai creato:)) Il miei preferiti il cardigan Ralhp Lauren;) e la borsa Fontanelli... però che prezzi!!! Quindi ripiegherò su prodotti più economici:D

    RispondiElimina
  14. i love the salvatore ferragamo shoes!

    www.thehiddenfairy.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. mi piace motlo come fantasia :) soprattutto su giacche e cappotti! è molto sobrio ed elegante ;)

    vorrei invitare te e le tue lettrici ad un GIVEAWAY sul nostro sito, in palio dei bellissimi ORECCHINI!!!
    --> http://www.lefreaks.com/blog/varie/giveaway1.php

    www.lefreaks.com

    RispondiElimina
  16. Anche io lo trovo molto interessante come tessuto e mi ricorda molto le fantasie di Chanel, quando era un po' più rigido ed elegante. Bel post!

    K&H.

    Domenico. ;)

    RispondiElimina
  17. bel post! una delle poche fantasie che trovo veramente belle! texture semplice, ricercata e molto glamour! come domenico anche a me ricordo molto chanel
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
  18. Non lo so sai? Non capisco se mi piace oppure no, o meglio mi sa che a me sta male. certo però che quella borsetta di Asos.....

    RispondiElimina
  19. @Francesca R: so che non ti fa impazzire però dai quella borsetta è molto carina!!! =D baci

    @Domenico: grazie mille sei sempre gentile!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
  20. Hola preciosa, adoro el Pied de poule!!!
    Bonito post!!!
    Buen fin de semana para ti también!!
    Besos, desde España, Marcela

    RispondiElimina
  21. Le Freaks: è vero è una bella fantasia!!! passerò sicuramente!!! baci

    @the hidden fairy: i love salvatore ferragamo!!!! xoxo

    RispondiElimina
  22. A me piace molto, lo trovo elegante e divertente, specie se abbinato al bianco o al rosso!
    Bellissima la selezione che hai fatto: la borsa e la cappa yes style saranno mie!!!!^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. @Marcela: gracias guapa!!! besos

    @the diary of sophie: è proprio un bel pattern! grazie cara!!! baci

    @dressy celeb: immagino molte celebrità l'hanno indossato!!! =D

    RispondiElimina
  24. @S: yes style ha fatto una bella collezione proprio! anche a me piace abbinarlo con il rosso!!! baci

    @MM: the black anw white combo is always a classic!!! xoxo honey!!!

    RispondiElimina
  25. @Su: i love it too!!! besos

    @sonsuz: yeah that's true!!! xoxo

    RispondiElimina
  26. nice post!

    xo-Kayla Marie
    www.wildchildfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. I love this ferragamo clutch!
    Always we learn something new. i follow you xo
    http://mywhitenotebook.blogspot.com/

    RispondiElimina
  28. Fantastico Post!!
    Buen fin de semana
    Besos

    RispondiElimina
  29. anche io l'adoro <3 sopratutto sulle mantelline meravigliose che hai pubblicato <3

    RispondiElimina
  30. lo sto vedendo spesso ma su di me non riesco ad immaginarlo!!
    Grazie mille per il tuo commento!!
    The Shabby Labels, New Post... my latest purchases!  

    RispondiElimina
  31. nice post!like it!
    kisses pretty and have a nice weekend=)

    RispondiElimina
  32. La giacca di Ralph Lauren è davvero bellissima!

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina
  33. @Stella: concordo! =D baci

    @La petite blonde: thanks honey! =D have a nice week end too! xoxo

    @Lucrezia: capita anche a me che certe cose mi piacciano ma non riesca a vedermele addosso!:-S baci

    RispondiElimina
  34. @Antonella: è vero sono molto carine...yes style ha fatto una marea di cose in pied de poule!!! baci cara!

    @Besugarandspice: muchas gracias guapa!!! besos

    @Mon: Ferragamo never disappoints me!!! :P xoxo

    RispondiElimina
  35. a me piace tanto, ero lì lì per comprare un vestito da h&m ma poi... la stampa mi sembrava un pò troppo grande, però di sicuro un acquisto lo farò!
    bella la sciarpa di zara :)
    emme

    RispondiElimina
  36. A whole post with black and white?

    We DIE.

    hahahahahaha. Gorgeous.
    LOOOOOOOOOOOOVE "We Low Fashion"

    RispondiElimina
  37. Such cute items! I want the pencil skirt and scarf!

    RispondiElimina
  38. I like pretty much girl with big pie de poule and men with small pie de poule. Always you will look nice with this!
    Good post! :)

    http://serbianbacon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  39. I am loving loving loving this print! so beautiful & timeless =)

    http://hayleyhour.blogspot.com/
    http://www.facebook.com/hayley.hour

    RispondiElimina
  40. un classico che non tramonta mai !
    ciao , passa da me e se ti va diventa mia follower..io ricambierò con piacere

    ave

    RispondiElimina
  41. @Ave: passerò sicuramente! ;-) baci

    @Hayley; yeah that's true!!! xoxo

    @Jorge: thanks you'r really nice!!! besos

    @Adrian: i like the sweaters and the capes!!! xoxo

    @saint folie: i'm glad you appreciated it!!! xoxo honey

    @Emme: ho capito di quale abito parli lo vidi un mesetto fa...hai ragione anche a me è sembrata troppo grande!!! baci

    RispondiElimina
  42. Siiii, mi piace!!!
    Anch'io ne ho parlato nel mio blog e mi sono accaparrata un bel completino intimo pied-de-poule
    http://lostinunderwear.blogspot.com/2011/11/sulle-tracce-del-pied-de-poule.html

    RispondiElimina
  43. infatti ricordo quel tuo post!!! =D baci

    RispondiElimina
  44. npn lo amo particolarmente...ma ultimamente mi sto ricredendo...ho comprato un tubino pied-de-poule da Guess che adoro!!!!! ;)

    http://traveloguewithlove.blogspot.com/
    
http://shoppingwithlove-roberta.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...