lunedì 19 dicembre 2011

Midnight in Paris



"I mean this is unbelievable! Look at this...there's no city like this in the world, there never was! I don't get her often enough, that's the problem...can you picture how drop dead gorgeous is this city in the rain? Imagine this town in the '20s...Paris in the '20s in the rain, the artists and the writers..." 


Just a few lines, some frames and just some seconds.
Enough to get lost in Paris' glimpses...Montmarte, Montparnasse, Alexandre III bridge, the typical terrasse, the Louvre reflected on the Seine.
But the magic starts after the midnight when we're catapulted whit the main character into the golden age of the ville lumière made of art and meetings with the surreal Dalì, the brillant Gertrude Stein, Picasso and his lover Adriana, the passionate Hemingway and the beautiful and damned Fitzgeralds.
When the movie ends it makes you want to book a flight to Paris. As soon as possible.
Have you seen Midnight in Paris? 


"Dimmi se non è incredibile! Non esiste al mondo una città come questa...non è mai esistita! Non ci vengo abbastanza, ecco il problema...ti rendi conto di che schianto sia questa città sotto la pioggia?Immaginatela negli anni '20...Parigi negli anni '20 sotto la pioggia, gli artisti, gli scrittori... ♥"




Poche battute, alcuni fotogrammi e qualche secondo appena.
Più che sufficienti per perdersi tra gli scorci di Parigi...Montmartre, Montparnasse, il ponte Alessandro III con le sue statue, i ristoranti all'aperto, il Louvre riflesso sulla Senna.
Ma è dopo la mezzanotte che inizia la magia e siamo catapultati insieme al protagonista nell'epoca d'oro della ville lumière fatta di arte e di incontri con il surreale Dalì, con il passionale Hemingway, con i belli e dannati Fitzgeralds, la brillante Gertrude Steine e Picasso con la sua amante Adriana.
E quando il film finisce resta la voglia di prenotare un viaggio a Parigi. Il prima possibile.
Voi l'avete visto? 









54 commenti:

  1. Haven't seen this film but I normally love films with Owen Wilson in, so must go see xoxo
    http://www.intotheblonde.com/

    RispondiElimina
  2. Noto che in molte siamo riamaste affascinate da questo film capolavoro.....anch'io avevo dedicato un post a riguardo:) mi fa piacere ti sia piaciuto anche a te!;)

    RispondiElimina
  3. @Adele: yes you absolutely must see this movie!!! it's amazing!!! xoxo hun!!!

    @The diary of sophie: è vero è piaciuto davvero a molti!!! come si fa a non apprezzarlo??? un bacione

    RispondiElimina
  4. io non sono ancora riuscita a vederlo.....

    RispondiElimina
  5. Sì, ieri sera e mi è venuta una voglia matta di Paris...

    RispondiElimina
  6. voglio assolutamente andare a vederlo!
    audrey

    RispondiElimina
  7. L'ho visto settimana scorsa e mi è piaciuto davvero molto :)
    Fa davvero venire voglia di andare a Paris!


    www.thefashionflyer.com

    RispondiElimina
  8. I've seen and even though it wasn't something I was expected, I loved it!!

    Have a good week, honey!

    xoxoxo

    RispondiElimina
  9. this movie is making me dream of Paris :)


    http://excurlythoughts.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. ciao :) grazier per il tuo commento :)
    cosa vuoi parlare della mia Birkin Bag? ;) !!! PARTICIPATE AT MY BALENCIAGA GIVEAWAY!!!

    xx S.
    http://fashionalps.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. venerdì corro a vederlo, baci ady

    RispondiElimina
  12. lo adoro!!! è pura magia...poi tutti quei personaggi *____* & PARIS! <3

    RispondiElimina
  13. Il film non l'ho ancora visto, ma a Parigi andrei anche oggi. Ci sono stata d'estate ma credo che nel periodo natalizio deve essere stupenda.
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Non ho visto il film, ma ho avuto la fortuna di visitare Parigi! :)

    Bacioni
    ♥ New Post at Dressy Celeb

    RispondiElimina
  15. Hey Raffa...

    I didn't watch it yet but I already downloaded it>

    Oh Paris, Paris...
    SUCH a wonderful city.

    <3

    RispondiElimina
  16. non l'ho visto, ma mi hai incuriosito parecchio...quindi è entrato nella lista dei miei "film da vedere per Natale" ;)

    RispondiElimina
  17. @coffeeblooms: infatti vedilo assolutamente!!! =D baci

    @callmeBlumau: oh totally...c'est magnifique! bisous!

    RispondiElimina
  18. @Dressy celeb: allora ti farà tornare alla mente tanti ricordi! =D anche io ci sono stata ma come dice il protogonista non ci si va mai abbastanza! :P baci

    @Agora to pronta: yep! =D xoxo

    @Andrea B: non rimarrai deluso! =D baci

    RispondiElimina
  19. @Francesculina: infatti troppo bella l'idea di parlare con tutti quegli artisti, di divertirsi con loro! =D <3

    @anonimo: io partirei per una qualsiasi destinazione anche oggi! ;-) baci

    @ady: poi voglio sapere se ti è piaciuto! =D baci

    RispondiElimina
  20. @Fashion in the Alps: meravigliosa non ci sono altre parole da aggiungere! :P baci

    @Just me: oh yes it actually does! xoxo

    @Ramona: chiunque l'ha visto non ne è rimasto deluso! =D baci

    RispondiElimina
  21. @Vaniglia: speriamo di riuscire a soddisfarle queste voglie di paris! ;-) baci

    @Francesca R: se lo vedi fammi sapere! baci

    @Audrey: poi voglio sapere se ti è piaciuto! baci=D

    RispondiElimina
  22. L'ho visto un paio di settimane fa, troppo carino!!!^^
    Adoro Parigi, ci sono stata diverse volte, ma ogni volta che ci torno mi sembra sempre più bella!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. voglio andare subito al cinema!!!
    nuovo post sul mio blog: ti aspetto!
    kiss
    www.thecurlylady.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. Non l'ho ancora visto. (Aspetto di scaricarlo XD)

    Buone feste <3

    Presto il primo giveaway sul mio blog.

    Domenico.

    RispondiElimina
  25. io l'ho visto ed è bellissimo!Assolutamente da vedere!
    xoxo
    Faby

    RispondiElimina
  26. visto e trovato delizioso!
    poi Marion Cotillard è una delle mie attrici preferite, non poteva non piacermi questo film pieno oltretutto di citazioni da una delle migliori epoche storiche! :D

    RispondiElimina
  27. I thought this was a great movie, espeically because I love literature and Paris!!!

    www.plentyforpennies.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. I love paris! but I didnt like the movie all tat much...still, its worth seeing all the scenery that paris has to offer!

    RispondiElimina
  29. l'ho visto proprio questa settimana, mi è piaciuto tantissimo, questa volta Allen non mi ha deluso per nulla (incontrerai l'uomo dei tuoi sogni mi aveva deluso non poco)... un film di Sognatori per sognatori :). Parigi la vidi nel natale 2004 ma era il primo viaggio e se lo rifacessi ora la vedrei con occhi COMPLETAMENTE diversi, sicuramente più consapevoli...

    :*

    RispondiElimina
  30. Un film che mi incuriosisce da morire, voglio assolutamente vederlo, sono sicura che mi piacerà da morire!
    Passa a trovarmi!

    Cosa mi metto???

    RispondiElimina
  31. @Elisa: infatti anche io ci sono stata quando avevo 15 anni...adesso sarebbe completamente diverso! =D un bacione

    @Fabrizia: sono sicura anche io! =D baci

    @Life's a shoe: yep the first frames are amazing!!! xoxo

    RispondiElimina
  32. @Baby budget blog: i have an insane passion for paris and french literature too!!! xoxo

    @la ragazza con la valigia: si è proprio brava! l'ho conosciuta grazie al film amami se hai il coraggio! baci

    @Walking on sunshine: se ti capita veditelo! ;-) baci

    RispondiElimina
  33. @Vicky: eh già! =D baci

    @Fabiana: d'accordissimo con te! =D baci

    @Domenico: appena lo vedi fammi sapere! buone feste anche a te! baci

    RispondiElimina
  34. @S: è una città magica! =D un bacione

    @Biser sable: yeah that's true!!! they're all very good actors! xoxo

    @lisa signorini:passo subito da te! baci =D

    RispondiElimina
  35. I love Paris and I love al the films of Woody!!Kisses!!

    RispondiElimina
  36. io lo decisamente amato. profondo, con più piani di lettura. divertente ma non banale, simpatico senza essere volgare (che di questi tempi...)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    RispondiElimina
  37. mi è piaciuto tantissimo questo film...cmq da oggi hai una nuova follower e ti seguirò con molto piacere :-)
    se ti va passa da me e seguimi:
    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina
  38. Non ancora, me lo sono perso ma devo recuperare al più presto ... il tuo post e quello di The talking mule (http://ttmule.blogspot.com/2011/12/midnight-in-paris.html) mi hanno messo una curiosità tremenda :)))
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  39. Non c'è che dire... amo questo film in modo viscerale. Sarà perché credo che Woody Allen sia una sorta di genio o perché scrivo e per chi scrive questo film è perfetto, meraviglioso (un po' come festa mobile di Hemingway!).
    Ti auguro un Natale ricco di sorrisi. Laura.

    RispondiElimina
  40. ..ancora non sono riuscita a vedere questo film
    ma mi auguro di riuscire a vederlo in una delle
    prossime serata (: comunque ho appena pubblicato
    un post sul mio blog e mi farebbe molto piacere
    avere un tuo commento (: - Reb, xoxo <3
    http://www.toprebel.com/
    PS: Da oggi seguo il tuo blog, puoi già
    vedermi tra i tuoi lettori fissi ;D
    spero che ricambierai.

    RispondiElimina
  41. hi,nice blog,follow us if u like our blog and we will follow you too!
    http://s4sisterstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  42. @S4SisterStyle: thank you so much! xoxo

    @Rebecca: grazie mille! =D passo subito da te! baci

    @Laura Rossiello: si è bello...anche per chi ama leggere o l'arte...ti immagini ad essere la musa di un quadro di picasso??? =D baci

    RispondiElimina
  43. @Claudia: sono contenta di averti incuriosito!!! =D baci

    @Francesca: grazie! XD passo immediatamente da te! baci

    @non si dice piacere: dimostra come un film può essere bello anche senza scene di azione improbabili ed effetti speciali da milioni di dollari! :P baci

    @economista per caso: cerca di vederlo! =D baci

    @be sugar and spice: yep i totally agree woth you! xoxo

    RispondiElimina
  44. adoro adoro adoro questo film


    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://artsecommunication.blogspot.com/ U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  45. da vedere *-* buone festee caraaa

    RispondiElimina
  46. @Street chic: è piaciuto molto anche a me! =D

    @Nicky: eh già! buone feste anche a te! baci

    RispondiElimina
  47. I've never seen it, but I think I'm gonna!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...